Borsetta piccola a tracolla in canapa e cotone bio PURE
Pratica come un marsupio, questa borsetta piccola a tracolla in canapa e cotone organico è comoda ed essenziale.
Una borsa per ogni momento
La borsa a tracolla, foderata in tessuto di cotone beige-rosso, ha due scomparti interni e un piccolo scomparto con cerniera, ad esempio per il rossetto o una chiavetta USB. La patta può essere chiusa con un bottone automatico. Sul retro sono presenti due passanti in pelle e moschettoni, con cui la borsetta può essere indossata a spalla grazie alla tracolla regolabile in lunghezza, oppure come marsupio.
Borsetta a tracolla in canapa e cotone biologico:
- scomparto interno
- cerniera e patta
- bottone a pressione
- Spallacci regolabili e removibili.
PURE impiega materie prime naturali che alla fine dell’utilizzo possono essere ricondotte nel ciclo ecologico, come fibre di canapa e cotone, nonché pellame conciato senza prodotti chimici inquinanti. L’impiego della canapa assicura una grande resistenza agli strappi. Scegliendo gli articoli in tessuto naturale, avete optato per materiali non inquinanti, vera alternativa alle solite borse in tessuto sintetico ottenuto dalla sintesi del petrolio.
Materiale: 55% canapa / 45% cotone bio, inserti in cuoio.
Misure: Altezza: 13 cm, larghezza: 15,5 cm, profondità: 4,5 cm
Volume : 0,91 l
Consigli d’uso: Lavare a mano in acqua tiepida, non strizzare, usare solo detersivi delicati e possibilmente bio, si consiglia di appendere per l’ asciugatura.
La lavorazione della canapa è tutt’oggi molto “manuale”, questo comporta grandi vantaggi per l’ambiente, ed il fatto che non siano necessarie sostanze chimiche rende la sua sostenibilità ancora più concreta rispetto ad altre fibre naturali.
La canapa, insieme alla juta e al lino, è una delle poche fibre che può essere definita ecologica anche quando non dispone di certificazioni tessili.
La canapa tessile viene sempre più spesso utilizzata da brand di moda che seguono il movimento della moda sostenibile, soprattutto per realizzare borse, scarpe, portafogli, zaini e altri accessori di moda, ma anche abbigliamento uomo e donna, come giacche, polo, pantaloni e vestiti.
La coltivazione del cotone è probabilmente il più grande inquinante del pianeta in termini di rilascio di pesticidi e insetticidi, oltre all’enorme consumo di acqua che comporta. Per non parlare poi dei danni all’intero ecosistema derivati dalla lavorazione del petrolio per ottenere fibre sintetiche artificiali (come nylon e poliestere) che non sono né biodegradabili né riciclabili.
Leggi l’articolo: Canapa: una fibra naturale eco-sostenibile
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.