Immaginate una giornata di novembre, una leggera nebbia che avvolge il paesaggio e che lascia intravedere solo i campanili delle chiese, l’insegna verde di Cannabizzando… una mano che impugna una matita e inizia a disegnare…
LA LINEA GIMO
Così nasce La linea Gimo by Cannabizzando, una linea unica ed originale, i cui personaggi-protagonisti, che prendono forma all’interno dello store dalla mano di uno dei titolari, altro non sono che la versione character dei proprietari di Cannabizzando. Ma non solo: i personaggi vestono gli abiti della spiritualità di Assisi (dove il negozio ha sede) e si fanno portavoce degli innumerevoli benefici che la canapa apporta nelle nostre vite e nell’ambiente.
Da semplici scarabocchi fatti su un foglio di carta in una uggiosa giornata di novembre del 2018 a personaggi veri e propri, protetti da copyright, che sono divenuti i protagonisti indiscussi del merchandising del negozio.
La LINEA GIMO by Cannabizzando è prodotta da aziende artigianali umbre e con materie di altissima qualità:
- maglie in cotone 100% organico
- tazze e tisaniere in maiolica di Deruta
IL MARCHIO
Gimo è il marchio del merchandising nato all’interno di Cannabizzando Hemp Shop dall’unione dei nomi dei proprietari, Giuliano e Monia. Gimo (che in dialetto perugino significa andiamo) è un’esortazione a ripartire, a rialzarci, a non abbatterci. È anche un omaggio al territorio umbro in cui operano le aziende che artigianalmente hanno realizzato gli oggetti della nostra collezione.
IL COTONE ORGANICO
Il cotone biologico (o organico) è un cotone coltivato con metodi e prodotti che hanno un basso impatto sull’ambiente. Per la produzione di cotone organico, vengono utilizzati sistemi di produzione biologica per fertilizzare il terreno, eliminando l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, tossici e persistenti nel cotone stesso e nell’ambiente.
LA CANAPA
Oggi, dopo quasi cento anni di tentato oblio, si torna a parlare e a scrivere di canapa a gran voce. Una pianta da sempre vicina all’uomo, la canapa (o Cannabis) può soppiantare petrolio, plastica e derivati (nylon, naflon, lycra, teflon), bonifica terreni inquinati e non richiede uso di pesticidi, assorbe CO2 dall’atmosfera, è ottimale nella bio-edilizia, è un versatile e duraturo tessuto naturale che non contiene sostanze chimiche dannose per l’ambiente e per la nostra pelle, è un prezioso alleato per la nostra alimentazione e per il benessere del nostro organismo.