Semi di canapa decorticati
I semi di canapa sono un alimento talmente completo che possono essere considerati un vero e proprio integratore. Essi sono un’ottima fonte proteica e contengono tutti gli amminoacidi essenziali, hanno un basso contenuto di carboidrati e grassi saturi, sono ricchi di fibre e preziosa fonte di omega 3 e omega 6. Sono ricchi di vitamine del gruppo B, vitamina E, sali minerali come magnesio, potassio, zinco, fosforo, ferro e calcio.
Sono inoltre privi di effetti psicoattivi perché non contengono THC
Il contenuto di grassi saturi rimane molto contenuto, così come il contenuto di acidi grassi monoinsaturi. Inoltre contengono una discreta quantità di acidi grassi polinsaturi della serie omega 3 e omega 6, oltre a diverse vitamine e sali minerali.
Possono essere consumati crudi e integrali anche da soli: leggermente oleosi, presentano un gusto delicato che richiama la nocciola e sono perfetti per arricchire insalate o muesli.
Da essi si ricava la farina di canapa, ottimo alimento per le sue proprietà benefiche, ma anche molto versatile in cucina: miscelata con altre farine con il suo sapore nocciolato è infatti perfetta per la preparazione di pane, pasta con o senza uova, gnocchi, basi per pizza, piadine, dolci ma è anche particolarmente adatta per le fritture e le infarinature.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.