.
Vai al contenuto

Olio di semi di canapa “U Primu” 250 ml

Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di canapa, questo olio è una delle poche fonti alimentari di acido linolenico.

Confezione: 250ml

Olio di semi di canapa: proprietà e utilizzo


 

15,00 

Disponibile

Il miglior olio di semi di canapa è “U Primu”

Premiato come miglior olio di semi canapa: successo siciliano a Canapa è

Molino Crisafulli: eccellenza siciliana

L’olio prodotto da Molino Crisafulli si è aggiudicato il primo posto in questa competizione divenuta oggi di portata internazionale, mentre il secondo e il terzo posto sono stati conquistati da due rinomati produttori francesi di oli di semi di canapa: Chanvr’eel s.a.s e SAS L’Chanvre, rispettivamente al secondo e terzo posto.

“Canapa è”: partecipazione europea in aumento

Un aspetto degno di nota di questa edizione del concorso è stata la notevole partecipazione di aziende europee. Rispetto all’edizione precedente, il numero di partecipanti è cresciuto significativamente, cinque volte di più rispetto alla prima edizione del 2017, a testimonianza del crescente sviluppo del settore e della costruzione di network di professionisti sempre più attivi.

Il successo dell’olio prodotto da Molino Crisafulli, vincitore per la quarta volta, conferma l’eccezionale qualità del loro processo di produzione. Dalla coltivazione dei semi all’estrazione, dall’imbottigliamento alla conservazione, ogni fase è stata eseguita con maestria.

L’olio, noto come “U Primu“, è una ricca fonte di acidi grassi polinsaturi Omega 3 e Omega 6, la combinazione che rende l’olio di canapa il re degli olii, fenoli e vitamine A, E e del gruppo B.
La giuria ha elogiato la qualità dell’olio siciliano, sottolineando la sua bassa acidità, l’assenza totale di THC, la stabilità all’ossidazione e l’alto contenuto di vitameri della vitamina E.


Le straordinarie proprietà dell’olio di canapa

Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di cannabis sativa, questo olio è una delle poche fonti alimentari di acido linolenico. È molto noto per l’ottimo equilibrio di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 e per le importanti proprietà antiossidanti, immunomodulanti ed antinfiammatorie di cui è fornito. Il suo sapore ricorda quello delle nocciole e va utilizzato a crudo per preservarne intatte le straordinarie qualità nutritive e virtù terapeutiche. Ottimo per i bambini, è perfetto anche per gli adulti e gli anziani.

L’olio di canapa è ottimo anche per l’intestino che consente di sfiammare e regolarizzare. Si può utilizzare questo rimedio naturale ad esempio in caso di stipsi o di intestino irritabile. I suoi benefici si evidenziano anche sul colesterolo e i trigliceridi: consumare regolarmente l’olio di canapa, infatti, contribuisce ad abbassare i grassi presenti nel sangue e dunque riduce il rischio cardiovascolare.

Contiene anche una buona quantità di aminoacidi, essenziali per la formazione delle proteine, di carboidrati e di fibre insolubili. Inoltre, apporta anche un buon quantitativo di vitamina A, C, E, PP, B1 e B2, oltre a sali minerali come ferro, calcio, magnesio e potassio.

L’assenza di THC rende l’olio di canapa privo di effetti psicoattivi e pienamente legale da vendere o acquistare.

Prodotti alimentari


 

Vuoi saperne di più sul mondo della canapa?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi articoli del blog, prodotti e promo.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Peso 0,5 kg
Dimensioni 5 × 5 × 22 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.