Terra Aquatica pH+ Controllo premium del pH e fonte di silice per idroponica, cocco e terra.
Controlla il pH e alza i livelli di silice allo stesso momento con Terra Aquatica
Mentre alzare il pH sembra assurdo per i coltivatori in aree con acqua dura, è un vero problema con acqua molto dolce o ad osmosi inversa. Terra Aquatica pH+ ti permette questo adattamento, e ti offre un’ottima fonte di Silicato (vasta classe di minerali composti da silicio e ossigeno) – che è spesso mancante in idroponica a causa della sua solubilità molto bassa. Adeguati livelli di Silicato offrono un grande contributo alla salute della pianta.
PH Up contiene del silicato, la cui carenza può essere un fattore limitante nella coltura idroponica, una formula particolarmente utile a chi usa dei filtri ad osmosi inversa o dell’acqua demineralizzata per aumentare il livello del pH.
Aggiungi all’acqua o alla soluzione nutritiva quanto necessario. Testa di nuovo il pH e correggilo se necessario.
Non esiste il pH perfetto. Valori più alti facilitano l’assorbimento dei cationi e valori più bassi aiutano l’assorbimento degli anioni : ogni livello di pH ha dei compromessi. I valore medio raccomandato più sicuro è da 5.5 a 6.5. Il nostro consiglio è quello di restare nella parte bassa : da 5.5 a 6.2.
La silice nelle colture è importante perché rafforza le piante rendendole più resistenti a stress idrici, termici e alla salinità, e agisce come una barriera meccanica contro parassiti e patogeni fungini. Inoltre, la silice migliora lo stato nutrizionale attivando le difese naturali, la fotosintesi e la traslocazione di nutrienti, contribuendo così a una maggiore produttività e qualità delle colture.
La silice è un composto chimico del silicio, mentre i silicati sono una classe più ampia di minerali che contengono il gruppo tetraedrico in cui il silicio è legato all’ossigeno. La silice può essere considerata un tipo particolare di silicato.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.