.
Vai al contenuto

Mini Bong acrilico fucsia con ampolla – 15cm

Mini Bong acrilico fucsia – 15cm

  • MINI BONG ALTO: 15cm
  • COLORE RIFINITURE FUCSIA
  • CON AMPOLLA
  • CON BRACIERE, CANALETTA E FRIZIONE

6,00 

Disponibile

Mini Bong acrilico fucsia con ampolla – 15cm

MINI BONG ALTO 15CM CON AMPOLLA COMPLETO DI BRACIERE, CANALETTA E FRIZIONE.

Il bong o pipa ad acqua è un oggetto usato per fumare, solitamente, tabacchi aromatizzati. Per tirare dal bong, il fumatore deve aspirare a polmoni pieni dall’imboccatura superiore in modo che il fumo salga per la camera d’aria dopo essere passato attraverso l’acqua sul fondo. Normalmente i bong sono progettati per raffreddare il fumo prima di essere inalato, e per raccogliere nella camera d’aria una grande quantità di fumo da aspirare velocemente.

DETTAGLI:

  • MINI BONG ALTO: 15cm
  • COLORE RIFINITURE FUCSIA
  • CON AMPOLLA
  • CON BRACIERE, CANALETTA E FRIZIONE

 

ARTICOLI PER FUMATORI


Curiosità:
Le origini del Bong sono contraddistinte dal mistero tipico delle leggende. Bong deriva dalla parola thailandese “baung” che significa “tubo cilindrico prodotto in legno o bamboo”. Ma il Bong non è nato in Thailandia. Si potrebbe pensare che il Bong possa essere considerato un discendente diretto del narghilè dato che usa l’acqua come “elemento di filtrazione”, ma questo non significa che il Bong discenda dal narghilè. Questa credenza viene avvalorata dal fatto che la cannabis per molti ha origini nel centro Asia, visto che è stato largamente dimostrato il suo utilizzo nel corso della storia asiatica. Quindi molti credono che il Bong abbia origini asiatiche perché viene principalmente utilizzato con questa materia prima.
Tuttavia ulteriori ricerche portano alla luce che  il Bong venne effettivamente sviluppato in Africa e sembra che i primi siano stati costruiti nel terreno ed avevano foglie di canapa stratificato su tabacco. Non possiamo essere sicuri di quando la cannabis ha fatto la prima comparsa in Africa, ma gli archeologi ritengono che gli africani abbiano fumato cannabis molto prima che abbiano mai fumato tabacco. JC Dombrowski ha trovato prove dei primi usi del fumo di cannabis africana in Etiopia. Undici i Bong erano situati in due caverne e datati tra il 1100 e il 1400 CE. Quando i ricercatori hanno testato i Bong, hanno trovato un ampio residuo di cannabis.

 

Vuoi saperne di più sul mondo della canapa?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi articoli del blog, prodotti e promo.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Peso 0,2 kg
Dimensioni 4 × 4 × 15 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.