Vai al contenuto

Bong in silicone e vetro – Atomic Rasta

Bong in silicone e vetro – Atomic Rasta
con percolatore e para-schizzi

  • altezza 37,5 cm
  • spessore vetro 2,5 mm
  • GHIACCIO: SI
  • PERCOLATORE: SI
  • PARASCHIZZI: SI

38,00 

Disponibile

Bong in silicone e vetro – Atomic Rasta
con percolatore e para-schizzi

Bong in vetro con PERCOLATORE E PARASCHIZZI. La canaletta in dotazione, è stata progettata in modo che il fumo possa diffondersi perfettamente nel tubo e venga filtrato dall’acqua. La canaletta è poi collegata al braciere dotato di maniglia che lo rende più facile da usare e pulire. La strozzatura situata sul tubo principale consente di utilizzare il bong con il ghiaccio, per raffreddare ulteriormente il fumo.

COMPLETO DI BRACERE E CANALETTA.

ECCEZIONALE LA RESISTENZA REGALATA DAL SILICONE ALLE ESTREMITA’, INOLTRE A DIFFERENZA DEI BONG TRADIZIONALI IN VETRO O SCRILICO, QUESTO BONG HA ANCHE UN’ALTRO PREGIO, OVVERO IL FATTO DI POTER ESSERE SMONTATO PER UNA PULIZIA APPROFONDITA.

Dettagli:

  • altezza 37,5 cm
  • spessore vetro 2,5 mm
  • GHIACCIO: SI
  • PERCOLATORE: SI
  • PARASCHIZZI: SI

 

ARTICOLI PER FUMATORI


Curiosità:
Le origini del Bong sono contraddistinte dal mistero tipico delle leggende. Bong deriva dalla parola thailandese “baung” che significa “tubo cilindrico prodotto in legno o bamboo”. Ma il Bong non è nato in Thailandia. Si potrebbe pensare che il Bong possa essere considerato un discendente diretto del narghilè dato che usa l’acqua come “elemento di filtrazione”, ma questo non significa che il Bong discenda dal narghilè. Questa credenza viene avvalorata dal fatto che la cannabis per molti ha origini nel centro Asia, visto che è stato largamente dimostrato il suo utilizzo nel corso della storia asiatica. Quindi molti credono che il Bong abbia origini asiatiche perché viene principalmente utilizzato con questa materia prima.
Tuttavia ulteriori ricerche portano alla luce che  il Bong venne effettivamente sviluppato in Africa e sembra che i primi siano stati costruiti nel terreno ed avevano foglie di canapa stratificato su tabacco. Non possiamo essere sicuri di quando la cannabis ha fatto la prima comparsa in Africa, ma gli archeologi ritengono che gli africani abbiano fumato cannabis molto prima che abbiano mai fumato tabacco. JC Dombrowski ha trovato prove dei primi usi del fumo di cannabis africana in Etiopia. Undici i Bong erano situati in due caverne e datati tra il 1100 e il 1400 CE. Quando i ricercatori hanno testato i Bong, hanno trovato un ampio residuo di cannabis.

 

Peso 0,5 kg
Dimensioni 8 × 8 × 37,5 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.