Advanced Nutrients – Sensizym (vari formati)
Trasforma gli scarti della zona radicale in nutrimento per le piante.
Sensizym di Advanced Nutrients contiene una miscela brevettata di Xilanasi, diverse forme di Cellulasi e Beta-Glucanasi, tre potenti enzimi che convertono i detriti nei nutrienti biodisponibili di cui le piante hanno bisogno per prosperare. Questo prodotto nutre anche i microbi benefici della zona radicale ed elimina il materiale morto. Il risultato è un substrato di coltura e una zona radicale ottimizzati che lavorano insieme per supportare le piante
Vantaggi e benefici nella coltivazione
- Decompone le radici morte nell’area radicale
- Aumenta l’ossigenazione del substrato
- Crescita vigorosa e rendimento massimo
- Concime ricco di microbi benefici
Il prodotto è adatto per l’uso con tutti i substrati (terra, cocco, idroponica) e sistemi di coltivazione continua ad alimentazione liquida. SensiZym è infatti adatto a tutti i tipi di coltivazione e substrato: molto consigliato per idroponica e aeroponica dove, grazie agli elementi contenuti, migliora la produzione delle piante e la pulizia del substrato (lana di roccia e cocco) eliminando le radici morte delle piante.
Completamente compatibile con tutti i nutrienti base pH Perfect, nonché con tutti i nutrienti e gli integratori base non pH Perfect e tutti i nutrienti e gli integratori base della concorrenza
NOTA: Advanced Nutrients non utilizza paclobutrazolo, daminozide o altri regolatori della crescita delle piante vietati nei prodotti.
Dosaggio
Durante tutta la fase di crescita e in fase di fioritura precoce a 2ml/L d’acqua.
L’importanza dell’apparato radicale
Mantenere pulito l’apparato radicale è decisamente fondamentale perché la sua salute influenza direttamente la capacità della pianta di assorbire acqua e nutrienti, la sua stabilità, la resistenza alle malattie e la capacità di immagazzinare riserve. Un apparato radicale pulito e ben sviluppato assicura infatti una crescita sana e vigorosa della pianta, prevenendo la formazione di marciumi e altre patologie che possono compromettere la produzione e la vitalità dell’intera pianta.
Funzioni e benefici di un apparato radicale sano:
- Ancoraggio al suolo: Radici forti e sviluppate forniscono un solido ancoraggio alla pianta, aumentandone la stabilità e la resistenza a stress meccanici e al vento.
- Assorbimento di acqua e nutrienti: Le radici assorbono acqua e sostanze nutritive dal terreno, essenziali per la crescita di tutta la pianta.
- Immagazzinamento di riserve: Le radici sono il principale organo per l’accumulo di sostanze nutritive e riserve energetiche.
- Produzione di sostanze fitoattive: Le radici producono metaboliti e bioregolatori che stimolano la crescita, aumentano la fertilità del terreno e favoriscono le simbiosi con microrganismi utili, rafforzando il sistema immunitario della pianta.
- Resistenza alle malattie: Un apparato radicale ben sviluppato, con l’aiuto di micorrize, può produrre sostanze naturali che costituiscono una barriera contro gli attacchi di patogeni fungini e batterici.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.