Bracciale in pietre naturali di bronzite e occhio di tigre giallo e acciaio
Linea Gimo_Jewels
Realizzato con pietre naturali di Bronzite e Occhio di Tigre Giallo, con chiusura a moschettone e distanziatori in acciaio anallergico.
Bronzite
La bronzite fa parte del gruppo di minerali pirosseni ed è una pietra naturale di colore marrone con toni dorati e ramati. Si tratta di una varietà ferrifera di enstatite che, a causa di una parziale alterazione, ha acquisito una lucentezza submetallica simile al bronzo. Conosciuta già al tempo dei Romani, che le attribuivano proprietà medicinali e protettive, la bronzite è oggi ampiamente utilizzata e apprezzata soprattutto in gioielleria per realizzare ornamenti, bracciali e ciondoli.
Chiamata anche la “pietra della cortesia”, in quanto uno dei suoi maggiori effetti è proprio quello di calmare gli stati d’animo, aiuta a superare i momenti di difficoltà e a cogliere i lati positivi delle cose. Comporta una crescita dell’autostima e fornisce lucidità mentale. Scaccia tristezza, rabbia e delusione. Emotivamente e spiritualmente, la bronzite è considerata una pietra di benessere e morbidezza. Le persone che sono emotive e inclini a scatti di rabbia possono trovare pace e tranquillità indossando un ciondolo o un bracciale di bronzite. Per quanto concerne la sfera dei Chakra, la bronzite è associata al quarto (quello del cuore) e al terzo (plesso solare). I segni astrologici di riferimento sono il Toro, la Bilancia e i Gemelli. Nella lito-terapia è simbolo di protezione e di pace interiore.
Occhio di tigre
Pietra originaria del Sud Africa estratta tuttavia anche in Australia, India, Brasile e Birmania, presenta colori e sfumature molto particolari tanto da essere ampiamente utilizzata in gioielleria. Non s9i tratta di un minerale particolarmente pregiato e questo fa sì che sia rarissimo trovarne in giro di contraffatti. In generale si presenta di colore giallo brunastro con striature scure, ma ne esistono anche colori che virano dal blu al grigio al verde (occhio di falco) e dal colore rossastro o mogano (occhio di tigre rosso).
La tradizione lo associa da sempre alla fortuna: i soldati romani portavano in battaglia un occhio di tigre sul quale erano scolpiti simboli portafortuna, mentre nel Medioevo l’occhio di tigre era usato come pietra protettiva contro i sortilegi e i demoni. Utilizzato per attrarre la ricchezza, anche per l’Islam è considerata una pietra portafortuna. Così anche in India questa pietra veniva donata dalla madre al figlio, per proteggerlo e aiutarlo a superare tutti i pericoli e i problemi quotidiani.
Al di là di tutto, che siate d’accordo oppure no con queste tradizioni e filosofie, un bracciale di bronzite e occhio di tigre è un accessorio che si abbina con tutto!
Il nostro bracciale è realizzato artigianalmente con pietre naturali di bronzite e Occhio di Tigre Giallo, con chiusura a moschettone e distanziatori in acciaio anallergico.
Confezionato in sacchetto di organza e scatolina.
Lunghezza bracciale: 21 cm
Diametro pietre: 6 mm
Scopri tutta la nostra collezione!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.