Vai al contenuto

Porta carte di credito PURE BAGS in canapa e cotone bio

Scegliere un accessorio in canapa e cotone-bio significa optare per tessuti naturali non inquinanti, privi di sostanze pericolose

Materiale: 55% canapa / 45% cotone bio
Misure: altezza 8 cm larghezza 11 cm

11,90 

Porta carte di credito PURE ® in canapa e cotone bio.

  • Cinque tasche
  • Tessuto vegan
  • Perfetto per le tasche dei pantaloni o della giacca

PURE® impiega materie prime naturali che alla fine dell’utilizzo possono essere ricondotte nel ciclo ecologico, come fibre di canapa e cotone, nonché pellame conciato senza prodotti chimici inquinanti.

Questo porta carte di credito è realizzato con un mix di materiali sostenibili ed ecologici di canapa e cotone biologico. Permette di conservare biglietti da visita e carte di credito in modo ordinato e sicuro ed è il sostituto perfetto dei portafogli pesanti. Piccolo e compatto, è comodo da portare nella tasca dei pantaloni o della giacca.

L’impiego della canapa assicura una grande resistenza agli strappi. Scegliendo gli articoli in tessuto naturale, avete optato per materiali non inquinanti, vera alternativa alle solite borse in tessuto sintetico ottenuto dalla sintesi del petrolio.

Borse e zaini in canapa

Materiale: 55% canapa / 45% cotone bio.
Misure: altezza 12 cm larghezza 10 cm profondità’ 2 cm


La lavorazione della canapa è tutt’oggi molto “manuale”, questo comporta grandi vantaggi per l’ambiente, ed il fatto che non siano necessarie sostanze chimiche rende la sua sostenibilità ancora più concreta rispetto ad altre fibre naturali.
La canapa, insieme alla juta e al lino, è una delle poche fibre che può essere definita ecologica anche quando non dispone di certificazioni tessili.
La canapa tessile viene sempre più spesso utilizzata da brand di moda che seguono il movimento della moda sostenibile, soprattutto per realizzare borse, scarpe, portafogli, zaini e altri accessori di moda, ma anche abbigliamento uomo e donna, come giacche, polo, pantaloni e vestiti.

La coltivazione del cotone è probabilmente il più grande inquinante del pianeta in termini di rilascio di pesticidi e insetticidi, oltre all’enorme consumo di acqua che comporta. Per non parlare poi dei danni all’intero ecosistema derivati dalla lavorazione del petrolio per ottenere fibre sintetiche artificiali (come nylon e poliestere) che non sono né biodegradabili né riciclabili.

Leggi l’articolo: Canapa: una fibra naturale eco-sostenibile

 

Vuoi saperne di più sul mondo della canapa?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi articoli del blog, prodotti e promo.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Peso 0,05 kg
Dimensioni 11 × 8 × 1 cm
Colore

black, grey

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.