Vai al contenuto

Mascherine in canapa 100% tessuto naturale

lavabile in tessuto naturale di canapa  100%

14,00 

Mascherine in canapa

Mascherina lavabile in tessuto naturale di canapa  100%

Taglia unica con ampio elastico regolabile con un piccolo nodo per trovare la giusta misura. La mascherina è realizzata in 2 strati di tessuto da 190 gr/m² la più leggera della gamma in 100%  canapa Le mascherine in tessuto naturale di canapa sono un prodotto artigianale made in Italy, realizzate senza l’uso di alcuna sostanza chimica impermeabilizzante. L’impermeabilità è fornita da due strati di tessuto. I tessuti di canapa hanno naturalmente proprietà antibatteriche. Infatti l’alta concentrazione di cannabinoidi non psicoattivi in molte varietà di cannabis sativa rende facilmente disponibili agenti antibatterici e di altri batteri patogeni.

Scegliendo gli articoli in tessuto naturale, avete optato per materiali non inquinanti, materie prime naturali che alla fine dell’utilizzo possono essere ricondotte nel ciclo ecologico.

La canapa è una fibra tessile naturale estratta dall’omonima pianta erbacea della specie cannabis sativa, una pianta che fiorisce in aree con climi temperati come l’Italia. Uno dei motivi principali per cui definiamo la canapa una fibra tessile ecologica è che non necessita di pesticidi, diserbanti e fertilizzanti durante la coltivazione. La canapa tessile viene utilizzata per produrre carta, ma anche corde, tele e sacchi, componenti di autovetture, e chiaramente abbigliamento e tessili per la casa.

https://www.vestilanatura.it/fibre-tessili/naturali/canapa/

Vuoi saperne di più sul mondo della canapa?

Iscriviti per ricevere aggiornamenti su nuovi articoli del blog, prodotti e promo.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Peso 0,10 kg
Dimensioni 15 × 8 × 1 cm
Colore

Blue, ecru

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.