Black High Tea
Tisana 100% canapa e tè nero
Cannabis Black High Tea contiene 20 bustine di canapa e tè nero da 1,5 g
Le proprietà benefiche della canapa si uniscono a quelle del tè nero, una delle bevande più apprezzate per il suo sapore intenso e avvolgente.
La tisana di canapa è oggi conosciuta e apprezzata per i suoi innumerevoli vantaggi benefici grazie alla presenza di principi attivi come cannabinoidi, terpenoidi e flavonoidi che agiscono in sincronia. Tra questi il più noto è sicuramente il CBD, cioè il cannabidiolo, per le sue proprietà antinfiammatoria, antiossidante, analgesica e rilassante (solo per citarne alcune).
A rendere benefico il tè nero per la nostra salute è soprattutto l’alto contenuto di tannini, polifenoli e flavonoidi, che conferiscono al tè nero il suo alto potere antiossidante.
-
Aiuta il cuore e protegge dall’ictus: gli antiossidanti contenuti nel tè nero, oltre a combattere l’invecchiamento e gli effetti dannosi dei radicali liberi, proteggono il sistema cardiocircolatorio prevenendo problemi al cuore
-
Riduce il colesterolo: soprattutto grazie ai flavonoidi che abbassano i livelli di colesterolo cattivo (LDL) nel sangue, evitando che si formino placche sulle pareti delle arterie.
-
Migliora le difese immunitarie: sempre grazie al contenuto di antiossidanti aumenta le difese immunitarie e aiuta a combattere il raffreddore, oltre a malattie respiratorie come l’asma, grazie alla teobromina che ha un effetto broncodilatatore.
-
Utile in menopausa: in menopausa è importante prendersi cura delle ossa per prevenire l’osteoporosi. Il tè nero aiuta le ossa a restare in forma in quanto ne favorisce la densità minerale.
-
Aiuta a perdere peso: bere tè nero regolarmente aiuta a ridurre l’assorbimento di lipidi con una notevole diminuzione di massa grassa. Inoltre previene la formazione di grasso intorno al fegato.
-
Protegge i denti da carie e placca: il tè nero, grazia al contenuto di fluoro, è utile a prevenire carie e placca. L’unico consiglio è non esagerare perché il tè nero, così come il caffè, potrebbe rendere più scuri i nostri denti.
Consigli per la conservazione: conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare.
Modo d’uso: metti in infusione la singola bustina per 3-5 minuti in acqua a 90°. Aggiungi un pò di latte intero per una migliore dissoluzione dei principi attivi. Si consiglia di utilizzare solo un sacchetto per tazza.
Cannabis black high tea non contiene sostanze psicotrope, non altera lo stato mentale, né quello fisico.
Anche nel nostro paese, grazie alla legge n°242/2016, la coltivazione e la commercializzazione della canapa sativa non è solo diventata legale, ma anche incentivata, in quanto la pianta risulta “in grado di contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale in agricoltura, alla riduzione del consumo dei suoli e della desertificazione e alla perdita di biodiversità”.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.